2022: nuovo anno,
nuovo tour italiano​

Piccoli gesti, grandi crimini è al suo terzo anno di vita.

Dal 2020 ad oggi è cresciuto e si è arricchito di nuovi obiettivi, nuove attività, nuove mete e nuovi messaggi da lanciare al pubblico per sensibilizzare il più possibile sulla questione ambientale.

La scena è sempre la stessa e anche le parole usate da chi, macchiandosi del crimine del littering, tenta di giustificare i propri comportamenti anti-ambientalisti. Tutto uguale, tranne per un piccolo ma significativo dettaglio: sulla scena del crimine compare una nuova arma del delitto, più di una in verità.​ 

Bottiglie di plastica, tappi di bottiglia, bastoncini di cotone insieme ai mozziconi di sigaretta sono i rifiuti più infestanti per le nostre strade, le nostre spiaggie e le aree verdi. ​ Tutto ciò per allargare il raggio d’azione del progetto ed intervenire non solo contro l’abbandono insensato e indiscriminato di mozziconi, ma anche di tutti quei rifiuti di plastica di cui l’ambiente, e anche noi, faremmo volentieri a meno.

Il tour 2022

Sempre più ricco di date, appuntamenti e attività, il nuovo tour è stato pensato per creare una fittissima rete di contatti e attivare quante più persone possibili tra aziende, associazioni, università, start-up e cittadini.

Ecco il calendario